NovitÓ

Depenalizzazione droghe a Praga

Aggiornato il motore ricerca voli per Prague

Sponsor

In auto a Praga - voli Prag

Il sistema di trasporto pubblico di Praga è piuttosto efficiente, e il traffico congestionato dovrebbe essere sufficiente a farvi desistere dal guidare l'auto in giro per il centro. Oltretutto trovare un parcheggio è complicato e poco economico. Consigliamo di lasciare l'auto a casa ed acquistare dei voli.

Se comunque doveste guidare a Praga vi consigliamo se possibile di soggiornare in un albergo con garage interno: i soldi spesi in più per l'hotel saranno ampiamente risparmiati per il posteggio dell'auto. Se il vostro hotel fosse sprovvisto di parcheggio cercate un garage a tariffa giornaliera.

Per chi ha qualche giorno in più da spendere, splendida è la visita dei dintorni di Praga (vedi la sezione Da vedere), e molto agevole se vi spostate in auto. Le compagnie che noleggiano sono le stesse dappertutto, le tariffe anche. Verificate ovviamente le condizioni meteo.

Se invece entrate in Repubblica Ceca guidando la vostra auto, ricordate che la patente italiana è valida e riconosciuta per 90 giorni, e che per utilizzare le autostrade è necessario acquistare un "bollino" sullo stile austriaco, con validità 7giorni-1mese-1anno a seconda delle esigenze. Il tasso alcolemico massimo consentito è a differenza dell'italia dello 0%...non è quindi consentito bere quando si è alla guida.

Maggiori informazioni nella sezione "Viabilità" del sito ViaggiareSicuri.